Quad escursioni in Sicilia
Vuoi vivere un momento indimenticabile in Sicilia?
Hai sempre sognato di andare in quad?
Vivi questo sogno scoprendo paesaggi lunari lavici tra il parco dell’Etna e i sentieri naturalistici del parco dell’Alcantara.
Prenota un escursioni in quad!
Esplora la natura con un’esperienza in quad all’aria aperta, dove sei tu il vero protagonista del tuo viaggio tra Terra, Acqua, Aria, Fuoco.
Scegliete una delle nostre escursioni in quad,
- Tra un tour sull’Etna che ti porterà a visitare il fascino e le particolarità geologiche che il vulcano attivo più alto d’Europa ci regala.
- Escursione in quad nella Valle dell’Alcantara tra antichi borghi siciliani e il suggestivo paesaggio del fiume Alcantara che ci regala con il suo basalto lavico millenario. Scoprirete segreti e luoghi incontrastati del territorio.
Tutti i nostri tour in quad sono guidati da una guida esperta e professionale. Durante il quad tour la nostra guida vi racconterà la storia dell’Etna e del suo cuore bollente.
Noleggio quad
I tour in quad sono possibili tutti i giorni da aprile a novembre, solo su prenotazione. Vi consigliamo di inviare una richiesta in anticipo in modo da concordare il tipo di escursione ed il giorno in cui volete vivere questa avventura. Noleggia un quad per vivere un’esperienza indimenticabile.
Punto di partenza quad tour
Le escursioni di Etna Quad partono da Rifugio Ragabo che si trova a Linguaglossa, Etna Nord. Dista 1 ora da Taormina ed 1 ora e 15 minuti da Catania. Siamo a 24 km dall’uscita autostradale di Fiumefreddo di Sicilia (autostrada A18 Catania-Messina). Etna Quad è raggiungibile in auto e non ci sono mezzi pubblici di linea.
Guidare un quad
I nostri quad sono Polaris automatici. Possono trasportare massimo 2 persone. Per guidare un quad è necessario avere la patente di guida “cat. B”, quindi è obbligatorio averla dietro. I bambini sono ammessi come passeggeri sul quad da un’età superiore ai 6 anni.
Quando noleggiate un quad vi unite all’Etna Quad per un escursione che comprende la guida assistenza, la benzina ed i caschi.
Le nostre escursioni in quad si svolgeranno in piccoli gruppi cosa da riuscire a mantenere le distanze e godervi al meglio l’avventura.
Vi consigliamo inoltre di indossare scarpe chiuse, portare occhiali da sole, e di avere una giacca dietro con voi.
La sicurezza viene prima di tutto per noi!